Tottenham, la mano di Paratici si vede ancora: il dato sull'ultima formazione è incredibile

LONDRA – Arrivati alla sosta nazionali, il Tottenham si gode il primo posto nella classifica della Premier League insieme all’Arsenal. Gli Spurs sono arrivati in vetta grazie al successo nell’ultima giornata contro il Luton per 1-0. Un momento fantastico per il Tottenham, che fa ben sperare per il resto della stagione. Dietro a questi risultati c’è anche il meticoloso lavoro di Fabio Paratici, che durante i suoi due anni di lavoro agli Spurs ha svolto un lavoro egregio, interrotto dalle dimissioni con effetto immediato presentate al club lo scorso 20 aprile in seguito alla sanzione inflitta dalla FIGC.

Paratici al Tottenham, il dato sull’ultima formazione

Il direttore tecnico, ex Juve, ha infatti investito molto durante la sua permanenza al Tottenham sul mercato e sui giovani, arrivando ad un dato sorprendente proprio nell’ultima giornata. La formazione messa in campo da Postecoglu, infatti, presentava ben 10 giocatori acquistati da Paratici su undici in campo, con la sola eccezione di Son. Inoltre ben 10 giocatori su 11 erano sotto i 27 anni, sempre con la sola eccezione di Son. Questa la formazione con cui è sceso in campo il Tottenham e creata nei due anni di Paratici:

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Richarlison; Son.

Paratici, ecco il sostituto al Tottenham

Il Tottenham ha annunciato l’uomo che prenderà il posto di Fabio Paratici, squalificato per 30 mesi dalla Figc e dal Collegio di garanzia del Coni per il caso plusvalenze alla Juve. Il technical director degli Spurs sarà Johan Lange.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente De Laurentiis show sulla Supercoppa: "Deficiente chi vuole andare in Arabia!" Successivo Napoli, l'annuncio di De Laurentiis sul futuro di Garcia: "Con lui un momento no"